Nanni Raineri se ne va. Il tecnico dell'Aquila Rugby, voluto un anno fa dall'allora direttore sportivo (e attuale presidente) Mauro Zaffiri, ha rassegnato le dimissioni. L'allenatore laziale non ha resistito a una offerta allettante delle Fiamme Oro, squadra romana della polizia di Stato, che milita in Eccellenza e che incontrerà in amichevole proprio L'Aquila Rugby nel IV "Memorial Lorenzo Sebastiani" di sabato prossimo al "Fattori".
"L'allenatore dell'Aquila Rugby Nanni Raineri ha rassegnato le dimissioni da tecnico della squadra neroverde, al fine di trasferirsi in altra società - si legge in una breve nota dell'Aquila Rugby Club - si tratta di una decisione unilaterale, che ovviamente la società rispetta". Raineri era arrivato in Abruzzo nell'estate scorsa, come vi avevamo raccontato in anticipazione nazionale. E' una bella grana per i neroverdi, che proprio ieri hanno presentato nuovo logo e compagine societaria, e oggi si ritrovano la panchina vuota a fine agosto.
Il tecnico di Colleferro ha deputato al social network Facebook il suo congedo dall'Aquila: "I saluti sono sempre difficili da fare, specialmente quando ti leghi a livello sentimentale (le lacrime di questi gg ne sono una testimonianza) - scrive sulla sua pagina Raineri - Ho vissuto un'esperienza di 14 mesi bellissima, nonostante le numerose difficoltà. Grazie a L'Aquila per avermi accettato ed apprezzato. Un grazie enorme ai ragazzi per l'impegno protratto. Grazie Mauro [Zaffiri, ndr] per avermi dato l'opportunità di allenare questo storico club! Spero non sia un addio ma solo un arrivederci!".
"Apprendo della decisione di Rainieri con sorpresa - ha dichiarato il presidente della nuova società Mauro Zaffiri - ho parlato con la squadra, i ragazzi sono sereni. Noi andiamo avanti, stiamo già lavorando per il nuovo allenatore, che sarà ufficializzato nei prossimi giorni". Come riporta stamane il quotidiano Il Centro, per il successore di Raineri si fanno i nomi di Massimo Di Marco, Vincenzo Troiani e Massimo Alfonsetti.