Giovedì, 28 Agosto 2014 11:34

Rugby, Vecchio Cuore Neroverde contro il nuovo logo dell'Aquila Rugby

di 

Il Museo Rugby Club dell'Aquila - Vecchio Cuore Neroverde contro il nuovo logo dell'Aquila Rugby Club, presentato poco più di una settimana fa dalla nuova compagine societaria, che guiderà i neroverdi nel prossimo campionato di Eccellenza. Con una lettera aperta del presidente del Vecchio Cuore Neroverde Luigi Cerroni, si chiede il reinserimento di quello che viene chiamato "elemento essenziale di aquilanità": l'immagine dell'aquila, animale che compare sul gonfalone della città.

In occasione della presentazione del logo, i dirigenti dell'Aquila Rugby Club avevano specificato che il nuovo logo vuole rappresentare un segnale di innovazione e rottura con il passato.

Il testo integrale della lettera del Vecchio Cuore Neroverde

Caro Mauro [Zaffiri, presidente dell'Aquila Rugby Club, ndr],

ti scrivo a nome e per conto di tutti i tifosi del Rugby Club Vecchio Cuore Nero Verde. Ad una settimana dalla presentazione del logo continuano a giungerci giudizi negativi sulla simbologia del nuovo logo.

Chiediamo a te e a tutto il consiglio di inserire quello che a noi sembra l’elemento essenziale dell’aquilanità: l’immagine dell’aquila che compare anche sul gonfalone della città.
Ci permettiamo questo suggerimento in quanto appassionati del rugby e dell’Aquila.

Cordialmente,

Il presidente
Luigi Cerroni

Articoli correlati (da tag)

Chiudi