Sabato 27 settembre, dalle ore 18, presso il Parco del Castello, nel piazzale antistante l'Auditorium, si terrà la festa di presentazione della rosa dell'Aquila Rugby Club per la stagione 2014/2015. "La serata vuole essere una chiamata a raccolta del popolo neroverde - si legge in una nota del club - in vista dell'inizio del campionato di Eccellenza". Oltre alla presentazione della squadra e dello staff ci sarà intrattenimento musicale e giochi per bambini.
La festa sarà anche l'occasione per presentare nuovamente alla città e ai tifosi il progetto "L'Aquila Rinasce" – che prevede la riproduzione di alcuni tra i monumenti più importanti e significativi della città sulle maglie della squadra durante la prossima stagione – e per rilanciare la campagna abbonamenti ViviamoLA.
Novità anche per la Gran Sasso Rugby, che si appresta a iniziare la stagione in Serie A. La società abruzzese ha stipulato una collaborazione con l'Osteopathy School di Raiano (L'Aquila) per la valutazione funzionale degli atleti grigio rossi. In occasione della stagione 2014/2015, sotto la supervisione del professor Marcello Luca Marasco, osteopata, fisioterapista, chinesiologo e direttore della Scuola di Osteopatia AbeOS, i giocatori della Gran Sasso Rugby "potranno avvalersi di metodologie all’avanguardia per la valutazione biomeccanica eseguita da un equipe di esperti nell’ambito di un progetto formativo che coinvolge gli studenti del terzo e del quarto anno dell’Osteopathy School".
Per quanto riguarda le amichevoli pre-campionato, L'Aquila affronterà sabato 13 settembre al "Fattori" le Fiamme Oro (inizio ore 16), mentre lo stesso giorno la Gran Sasso verrà ospitata all'Acqua Acetosa di Roma dalla Lazio (inizio ore 11.30).