Giovedì, 18 Settembre 2014 13:20

Cus L'Aquila, al via la nuova stagione degli universitari

di 

Sabato 13 settembre tesserati ed amici del Cus L'Aquila Rugby si sono dati appuntamento al campo di Fossa (L'Aquila) per una giornata da passare all'aperto per incontrarsi e passare una giornata all'insegna del rugby. Il Meeting sportivo, rientra nel progetto "Growin up", finanziato dal dipartimento politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con lo scopo di creare le condizioni per cui i più giovani, attraverso un sistema di tutoraggio, riescano nell'arco delle attività svolte in un anno, arrivare agli obiettivi che si è preposti.

Il pomeriggio all'insegna dello sport è iniziato con una partitella tra i più piccoli (categoria under 12). In serata, invece, i giocatori della prima squadra, in numero sufficiente per allestire due formazioni si sono affrontati in un test probabili vs. possibili "esprimendo un gioco dinamico e divertente", come ha sottolineato il coach del Cus L'Aquila Roberto D'Antonio. Tutto si è concluso con il consueto terzo tempo, per una cena insieme preparata dagli organizzatori. "E' stato solo il primo appuntamento di una stagione ricca di novità - si legge in una nota del Cus - che vedrà i nostri piccoli atleti impegnati in concentramenti e tornei".

Gli universitari invitano le famiglie a portare al campo i piccoli. Questi gli orari degli allenamenti: under 18 martedì, mercoledì e venerdì alle ore 17.30; under 14 lunedì e venerdì alle ore 18, under 12 martedì e venerdì alle ore 18. Info al 339.1636212.

La squadra seniores, che affronterà quest'anno il campionato di Serie C1, si allena invece martedì, mercoledì e venerdì alle ore 19.30.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi