Domenica, 21 Settembre 2014 16:23

L'Aquila non riesce a vincere col Tuttocuoio: finisce 1-1 con gol di Srugli

di 

Nel secondo match a Pontedera contro il Tuttocuoio, L'Aquila di mister Pagliari non riesce ancora una volta a trovare la prima vittoria stagionale andando a quota quattro in classifica, frutto appunto di quattro pareggi ed una sconfitta. Peccato perché per quanto visto nell'arco dei 90' minuti i rossoblù, privi di Pacilli (squalificato) e Perpetuini (che resterà fuori cinque mesi per il brutto infortunio al crociato), sono apparsi squadra superiore per tasso tecnico e capace di schiacciare i toscani per grossa parte della gara. 

Come al solito a mancare sono stati i gol degli attaccanti con Perna ancora una volta, dopo il mancato tapin col Prato, incapace di metterla dentro al 1' minuto della ripresa quando, su cross di Sandomenico, sarebbe stato sufficiente inquadrare da pochi metri la porta. Così, dopo la disattenzione al 2' minuto di Zandrini, l'eroe della giornata diventa il terzino Scrugli che al 27' realizza il gol del pareggio (che ricorda un po' quello di Grosso contro la Germania ai mondiali del 2006) ponendosi di fatto come uno dei giocatori più temibili dalla trequarti in sù della formazione dopo il gol annullato col Prato.

Al di là del gol sbagliato infatti, a Perna arrivano pochi palloni, tanto che è stato costretto ad allantonarsi svariati metri lontano dalla porta e a dargli le spalle, un pò come era costretto a fare De Sousa - che però aveva ben altre caratteristiche - l'anno scorso. Ceccarelli è apparso nuovamente il più frizzante dei tra davanti ma troppe volte ha provato la conclusione senza fortuna, e anche Sandomenico non riesce ancora mai ad essere decisivo.

Al Mannucci Pagliari schiera il solito 4-3-3 con la calssica linea difensiva Pomante, Zaffagnini centrali e Pedrelli e Scrugli sulle fasce e con a centrocampo Corapi che si posiziona al posto di Perpetuini, Mancini e Zappacosta preferito a Del Pinto che entrerà nella ripresa.

Pronti partenza via e Konate dalla lunga distanza sorprende con un gran tiro Zandrini che si fa trovare fuori dai pali e non riesce a sventare il gol con un tuffo all'indietro. 

L'Aquila sembra un po' stordita e non riesce ad avere idee. Per vederla reagire bisogna aspettare qualche minuto quano al 16’ Scrugli lancia Sandomenico che al volo davanti al portiere svirgola.

Al 24’ sugli sviluppi del primo corner per i i rossoblù Pedrelli scodella pericolosamente al centro ma nessuno riesce a correggere in rete. L'Aquila continua a spingere però e il gol sembra ormai nell'aria quando sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo Scrugli si ritrova un pallone tra i piedi al limite dell'aria e azzecca la traiettoria a girare sul secondo palo. 

Un minuto dopo Zandrini si riscatta andando a parare un colpo di testa ravvicinato di Colombo. 

Il primo tempo L’Aquila lo finisce in attacco conquistando nettamente il possesso palla e col Tuttocuio schiacciato in difesa. Tanto che l'allenatore toscano al ritorno in campo per coprirsi  toglie l'autore del Konate per far entrare Colombina. 

Passa poco più di un minuto e Perna manca un gol fatto, sarebbe stato probabilmente il momento giusto.

I rossoblù continuano a stare nella metà campo avversaria fraseggiando molto a centro campo ma senza però trovare più limpide occasioni da rete.

Al 60' il Tuttocuoio si copre ancora sostituendo l'attaccante  Joè per il centrocampista Cherrillo. L'Aquila risponde con Del Pinto al posto di Zappacosta e poi Bernasconi al posto di un esausto Ceccarelli.

Al 78’ al Tuttocuoio viene annullato un gol per un fallo in area sugli sviluppi di una punizione. All' 80' entra anche De Francesco per Mancini, ma ormai la partita si è spenta. Manca solo un ultimissimo guizzo finale quando, da un lancio dalle retrovie, la palla è buona per Sandomenico che solo al volo, invece di tirare la spizza al centro dove De Francesco prova la rovesciata la manda alta. 

Finisce così la seconda partita di Pontedera, con Paglairi costretto a trovare la prima vittoria stagionale con il San Marino nel prossimo turno, sabato alle 19:30 al Fattori.

IL TABELLINO

L'AQUILA CALCIO: Zandrini, Scrugli, Pedrelli, Pomante, Corapi, Zaffagnini, Ceccarelli (31' st Bernasconi), Zappacosta (18' st Del Pinto), Perna, Mancini (34' st De Francesco), Sandomenico. A disp.: Cacchioli, Maccarrone, Di Mercurio, Di Lollo. All. Pagliari.
TUTTOCUOIO: Bacci, Mulas, Zanchi, Konate (1' st Colombini), Ingrosso, Falivena, Deiola, Serrotti, Gioè (15' st Cherillo), Gargiulo (30' st Pane), Colombo. A disp.: Morandi, Mancini L., Vitale, Tempesti. All. Alvini.

ARBITRO: Strippoli (Bari).

MARCATORI: 3' pt Konate, 27' pt Scrugli.

AMMONITI: Konate, Pedrelli, Sandomenico.

 

 

 

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 22 Settembre 2014 00:20

Articoli correlati (da tag)

Chiudi