Giovedì 2 ottobre, a partire dalle ore 17, la Gran Sasso Rugby presenterà alla città e a tutto il comprensorio aquilano la stagione sportiva 2014/2015. A fare da suggestiva cornice all'evento, sarà la chiesa di Santa Maria dei Cinturelli, sull'altipiano di Navelli tra Caporciano e San Pio delle Camere, conosciuta come la "chiesa del cammino" perché posta lungo il tratturo della transumanza che dalla conca aquilana portava in Puglia. "Simbolo dunque del legame con il territorio che la società grigio rossa intende consolidare", come si legge in una nota della Gran Sasso.
L'evento è organizzato in collaborazione con il Coordinamento dei Comuni del Cratere, con cui la società grigiorossa presieduta da Loredana Micheli ha stretto una partnership di immagine la scorsa stagione. Interverranno il numero uno del coordinamento Emilio Nusca, i sindaci dei comuni del Cratere, rappresentanti della Federazione Italiana Rugby, gli sponsor della società e naturalmente i giocatori che vestiranno la maglia della Gran Sasso per il campionato di serie A della stagione 2014/2015. Ad allietare la serata anche un rinfresco.
"La presidente Loredana Micheli e tutto il gruppo dirigente della Gran Sasso sono lieti di invitare la cittadinanza alla presentazione ufficiale della squadra e dello staff - continua la nota del club - che affronteranno il campionato di Rugby di serie A a partire dal prossimo 5 ottobre".