Lunedì, 11 Marzo 2013 19:28

L'Aquila calcio pareggia sul campo del Martina

di 

L'Aquila raccoglie un solo punto in terra pugliese e continua ad allontanarsi inesorabilmente dalla promozione diretta. A sole otto giornate dal termine, i rossoblù ora dovrebbero recuperare sette punti dalla seconda piazza occupata dal Pontedera che consente l'accesso in prima divisione senza passare per i play off. Alle spalle, i ragazzi di Mister Ianni ,ora hanno a tre punti la triade costituita da Chieti, Poggibonsi e Aprilia. Un terzo posto da difendere per ottenere un'importante miglior piazzamento spendibile negli scontri diretti.

Ma Veniamo alla partita di domenica. Inizio a rallentatore con le due squadre che si studiano. La prima occasione degna di nota arriva intorno al 30' con una punizione di Agnello fuori di poco.  

Nella ripresa al 18esimo buona chance sempre per i rossoblù con Infantino, che da buona posizione tira sopra la traversa. Alla mezz'ora colpo di testa sempre di Infantino, ancora fuori. Ma è al 39esimo che L'Aquila ha la vera occasione per andare in vantaggio: Ripa servito da Agnello si ritrova a tu per tu con Perina che compie la prodezza. Gli ultimi minuti però sono tutti del Mattina che rischia seriamente di vincere mentre L'Aquila si chiude a riccio. Al 41'il Martina con Petrilli colpisce il palo con un tiro dal limite. A un minuto dal termine è Testa che riesce ad alzare sopra la traversa un pallonetto di De Lucia da oltre 25 metri. È l'ultima occasione della gara con i padroni di casa che proprio allo scadere recriminano per un fallo in area di Pomante su Gambino.

Domenica prossima al Fattori arriva il Borgo a Buggiano. E' in casa finora che L'Aquila ha perso i punti fondamentali per raggiungere il secondo posto. Se è vero che la piazza d'onore non è ancora impossibile, è bene che i ragazzi di mister Ianni ricomincino a vincere in casa, puntando intanto a consolidare la terza posizione.

Noi di newstown seguiremo la partita aggiornando in diretta via facebook e twitter con l'hashtag #laquilaborgobuggiano. Potete partecipare con noi sui social network nel commentare la partita della squadra aquilana.  

Martina Franca - L'Aquila, i tabellini: 

MARTINA FRANCA (4-2-3-1): Perina; Dispoto, Memolla, Fiorentino, Filosa; De Lucia, Ancora (7'st Provenzano); Marsili, Gambino, Petrilli; Anaclerio (15'st Rana). A disposizione: Modesti, Bagaglini, De Vita, Scarsella, Mangiacasale. Allenatore: Bitetto.
L'AQUILA (4-4-2): Testa; Rapisarda, Gizzi, Pomante, Ingrosso; Agnello, Iannini, Menicozzo, Ciotola (26'st D'Amico); Infantino, Improta (37'st Ripa). A disposizione: Tomarelli, Petta, Ligorio, Triarico, Tateo, Colussi. Allenatore: Ianni.
ARBITRO: Carmine Pierro della sezione di Nola. Presenti sugli spalti circa 2mila spettatori.

 

 

 

Ultima modifica il Martedì, 12 Marzo 2013 03:06

Articoli correlati (da tag)

Chiudi