Lunedì, 27 Ottobre 2014 14:40

L'Aquila Rugby, arriva il terzo straniero: è il centro figiano Josateki Brown

di 

Dopo Edwards e Riera, L'Aquila Rugby Club ufficializza l'ingaggio di un altro straniero. Si tratta di Josateki Brown, di ruolo centro e di nazionalità figiana (classe 1989, 191 cm x 102 kg). L'atleta è arrivato in città già la scorsa settimana, e ha già effettuato un paio di allenamenti, oltre ad aver assistito sabato, dalle tribune del campo di Ponte Galeria (Roma), all'esordio dei neroverdi nel Trofeo di Eccellenza.

Josateki Turuva Toga Brown – questo il nome completo – può rappresentare un innesto di qualità ed esperienza nella giovane rosa dell'Aquila Rugby Club: "Gioca sia a 12 che 13, e andrà a rafforzare soprattutto il sistema difensivo della squadra, si legge in una nota del club neroverde - ha nella fisicità e nella velocità le sue caratteristiche principali, come molti giocatori provenienti dalle Isole Fiji". Può vantare inoltre importanti esperienze internazionali, avendo fatto parte recentemente della selezione Fiji Warriors (una sorta di nazionale emergenti delle Fiji) al Pacific Rugby Championship 2014. Proviene dal Mahurangi, club di Auckland, Nuova Zelanda.

Intanto prosegue la preparazione e il recupero degli infortunati per la squadra agli ordini dei coach Di Marco e Alfonsetti, che dovranno tenere su il morale della squadra, alla luce della pesante sconfitta di sabato in Coppa. Sabato 1 novembre i neroverdi affronteranno a Rovigo il Femi CZ, vice campione d'Italia e una delle compagini più forti dell'Eccellenza.

 

Ultima modifica il Lunedì, 27 Ottobre 2014 15:31

Articoli correlati (da tag)

Chiudi