Sabato, 01 Novembre 2014 18:05

L'Aquila vittoria perfetta a Ferrara. Finisce 3-0 con il primo gol di Perna

di 

Un gol ciascuno per i tre attaccanti Pacilli, Sandomenico e Perna e L'Aquila a Ferrara dimentica la sua sterilità offensiva.

Come preannunciato Zavettieri sperimenta per la prima volta il 3-4-3 e il cambio tattico gli dà ragione.
Al trio difensivo Pomante, Maccarrone, Zaffagnini si aggiungono sulle corsie di centrocampo Pedrelli, che resta a sinistra, e la sorpresa Triarcio a destra. Fuori Mancini.

E dopo una partenza a rilento - diversamente da quanto visto a Teramo e Reggio Emilia - dopo 15 minuti i rossoblù iniziano a farsi vedere davanti.

Al 18' arriva il gol di Pacilli su cross perfetto dalla sinistra di Pedrelli.

Cinque minuti dopo L'Aquila raddoppia con un gol da manuale del calcio. Ripartenza in quattro passaggi con Del Pinto che prolunga di testa per Perna che tocca di tacco per Pacilli che in corsa serve Sandomenico sulla sinistra che batte l'estremo estense.

Gran giocata di Perna (migliore in campo), che al 35' finalmente si sblocca e mette a segno la sua prima marcatura stagionale: Corapi serve Del Pinto che la cede a Sandomenico: già in area l'attaccante napoletano la tocca per Perna che mette a segno il suo primo gol. Difesa della Spal totalmente disorientata.

La partita praticamente finisce qui (con un secondo tempo tutto di controllo del risultato per i rossoblù), con L'Aquila a quota 15 che si rimette in carreggiata per le zone alte della classifica in attesa del match di sabato contro la Carrarese.

IL TABELLINO

SPAL-L'AQUILA 0-3

MARCATORI: Pacilli (19' pt), Sandomenico (23' pt), Perna (36' pt)

S.P.A.L. 2013 (3-5-2): Menegatti, Ferrettì, Legittimo, Capece (1' st Gentile), Aldrovandi, Giani, Filippini (30' st Lazzari), Togni, Fioretti, Landi, Finotto (1' st Germinale). A Disp.: Albertoni, Rosina, Di Quinzio, De Cenco. All.: Brevi.

L'AQUILA (3-4-3): Zandrini, Pomante, Pedrelli, Corapi, Maccarrone, Zaffagnini, Triarico, Del Pinto (36' st De Francesco), Perna, Pacilli (24' st Ceccarelli), Sandomenico (17' st Di Mercurio). A Disp.: Cacchioli, Karkalis, Mancini, Bernasconi.
All.: Zavettieri

ARBITRO: Sig. GUCCINI Francesco (Albano Laziale)
ASSISTENTI: Sig. CHIOCCHI Marco (Foligno) - MALACCHI Filippo (Foligno)

NOTE: Ammoniti: Togni (S), Corapi (L), Maccarrone (L), Filippini (S), Ceccarelli (L). Angoli: 5-4

 

Ultima modifica il Domenica, 02 Novembre 2014 12:39

Articoli correlati (da tag)

Chiudi