Domenica, 04 Ottobre 2015 17:54

L'Aquila, terza sconfitta consecutiva in casa della capolista Spal

di 

Non ce l'ha fatta L'Aquila di mister Perrone a strappare un pareggio sul campo della capolista Spal, nonostante il gol del buon Sandomenico avesse rimesso il match in equilibrio dopo il vantaggio degli estensi.

Rossoblù che restano dunque a cinque punti (per via della penalizzazione) al centro della corta classifica, ma con un filotto di tre sconfitte consecutive in corso. Per L'Aquila diventa quindi molto importante la prossima partita contro il fanalino di coda Savona, avversario decisamente alla portata.

Oggi Perrone a Ferrara ha schierato il classico 4-3-3 ma con alcune sorprese come l'inserimento di Bigoni al centro al posto di Anderson (rimasto in panchina) e con Di Mercurio e Piva sulle fasce. Centrocampo con la conferma di Stivaletta mentre davanti Triarico ha preso il posto dell'infortunato Ceccarelli.

Dopo i primi venti minuti di strudio tra le due squadre passati, la Spal ha preso il sopravvento fino a concretizzare il vantaggio al 32' con Cellini.

Ad inizio secondo tempo L'Aquila riparte e Sandomenico servito da Di Mercurio dalla destra fulmina il portiere Spallino. 

La partita si riequilibra con i rossoblù più reattivi.  Al 32' però su un errore di Bigoni, Zigoni prende la palla e passa all'indietro eludendo l'uscita di Zandrini: è facile  per il neo entrato Finotto tirare a rete. 

Dopo lo svantaggio L'Aquila riesce a fare poco o niente (mostrando di nuovo i limiti davanti) per riequilibrare un match che poteva anche pareggiare.

IL TABELLINO

SPAL (3-5-2): Branduani; Silvestri, Cottafava, Gasparetto; Lazzari, Castagnetti, De Vitis (44' st Bellemo), Di Quinzio (27' st Finotto), Mora (20' st Beghetto); Cellini, Zigoni. (Contini, Capezzani, Ceccaroni, Ferri, Posocco, Spighi). All: Leonardo Semplici

L'AQUILA (4-3-3): Zandrini; Di Mercurio (30' st Sanni), Maccarrone, Bigoni, Piva; Stivaletta (21' st A. Mancini), De Francesco, M. Mancini; Triarico (40' st Bensaja), De Sousa, Sandomenico. (Savelloni, Anderson, Cosentini, Milicevic, Iannascoli, Perna). All: Carlo Perrone

 

Ultima modifica il Domenica, 04 Ottobre 2015 18:45

Articoli correlati (da tag)

Chiudi