Venerdì, 28 Novembre 2014 15:52

Rugby: weekend intenso all'Aquila, Paganica e Villa Sant'Angelo

di 

 

Sarà un weekend di rugby all'Aquila. Si inizia sabato allo stadio "Tommaso Fattori" per la sesta giornata del Campionato di Eccellenza, che vedrà protagonisti L'Aquila Rugby e Mogliano. Si continua domenica con la gara interna a Villa Sant'Angelo della Gran Sasso in Serie A contro Firenze. Contemporaneamente, a Paganica, i rossoneri locali affronteranno per il girone 2 (poule 2) di Serie B l'Unione Tirreno di Piombino. In campo anche le Belve Neroverdi, che per il massimo campionato di rugby donne affronteranno in trasferta l'Umbria Ragazze.

La Gran Sasso Rugby torna a giocare sul campo di Villa Sant'Angelo per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A (girone 4. I ragazzi di mister Pierpaolo Rotilio, domenica 30 novembre, affronteranno in casa il Firenze Rugby 1931, squadra già battuta nel girone di andata. Un appuntamento molto importante per la Gran Sasso, che è in vetta alla classifica con 23 punti, e che si pone come obiettivo quello di vincere questa prima fase di campionato.

"La squadra è in forma e determinata – dichiara l’allenatore Pierpaolo Rotilio – Abbiamo approfittato di questa pausa per recuperare le forze e prepararci allo spunto finale. Siamo consapevoli della grande occasione che ci si presenta, chiudere il campionato nei prossimi dieci giorni annullando gli sforzi delle dirette inseguitrici e conquistando l’accesso al girone delle vincenti".

"E' una grande sfida - conclude il tecnico - e noi la affrontiamo al meglio e nel nostro stile, insieme, divertendoci, attori del nostro destino".

In Serie C1, invece, il programma della sesta giornata del girone G (poule 2) prevede Avezzano (capolista) contro il Cus L'Aquila, il Sambuceto-Gran Sasso in casa contro il Rieti e la Polisportiva Abruzzo contro il fanalino di coda Old Pescara(m. fo.)

 

Ultima modifica il Venerdì, 28 Novembre 2014 16:28

Articoli correlati (da tag)

Chiudi