Tutti disponibili, a parte ovviamente Perpetuini e Ceccarelli che probabilmente si opererà proprio oggi. Mister Zavettieri recupera all'ultimo Maccarrone, Perna e Del Pinto che oggi hanno tutti svolto, per la prima volta nella settimana insieme a tutta la squadra, regolare seduta di allenamento (anzi rifinitura).
"Dei tre quello che sta meglio è Maccarrone che ha ricevuto solo una forte contusione" ha rivelato nella consueta conferenza stampa pre gara il tecnico rossoblù che giovedì insieme al suo staff ha tenuto un interessante incontro con gli studenti universitari del Dipartimento di Scienze cliniche applicate e Biotecnologie.
Insomma Perna e Del Pinto potenzialmente della gara ma non al 100% con Mancini che potrebbe subentrare dall'inizio da trequartista dietro a Sandomenico e Pacilli, e De Francesco o Di Lollo pronti eventualmente a rimpiazzare Del Pinto vista l'indisponibilità anche di Zappacosta.
In ogni caso Zavettieri si riserva come al solito l'ultima notte per scegliere gli undici con cui partire: "Sarà una partita difficilissima da prendere con le molle, perché incontriamo una squadra che non merita i punti che ha. Mi aspetto una gara complicata anche se i ragazzi hanno lavorato bene come sempre in settimana".
Sabato sarà dunque un testacoda da brividi alle 14:30 al Fattori, anche per le temperatura scese sotto lo zero nelle ultime notti. Ma si gioca nell'orario giusto e particolari problemi con il campo non dovrebbero essercene, se non nella zona d'ombra causata dal tetto della tribuna che potrebbe lasciare un po' duro il campo in quella parte.
"Il Piacenza farà la gara in relazione alle sue caratteristiche - analizza Zavettieri - è una squadra compatta, ha giocatori buoni lì davanti, riparte bene. Dovremo stare attenti alla forza e all'organizzazione degli avversari e a non commettere gli errori di sabato scorso su calcio da fermo".
Inutile nascondere che i giocatori rossoblù sono usciti rammaricati dal campo di Forlì cercando caparbiamente fino alla fine il sorpasso: "La squadra pure nel rammarico generale ha il morale buono. D'altronde siamo consapevoli che non si possono vincere tutte le partite. Ora mi aspetto una prestazione importante in relazione alla voglia di riscatto e alla determinazione per regalare qualcosa di bello ai tifosi, alla città e alla società"
La probabile formazione: Zandrini, Pomante, Zaffagnini, MAccarrone, Corapi, Triarico, Pedrelli, Del Pinto (De Francesco), Mancini, Sandomenico, Pacilli