Conquistato il posto nella pool promozione di Serie A, la Gran Sasso Rugby domenica 21 dicembre ospita il Prato Sesto per l'ultima gara della prima fase del campionato nazionale di serie A (girone 4).
La formazione allenata da Pierpaolo Rotilio giocherà per il primo posto sul podio delle tre squadre che nella seconda fase del campionato si confronteranno per la fase promozione.
La squadra è prima in classifica con 32 punti, a pari merito con la squadra della l'Accademia FIR, tallonata proprio dal Prato Sesto e dal Firenze Rugby. Una domenica al cardiopalma dunque per i toscani, che sul campo di Villa si giocano il tutto per tutto per la qualificazione alla pool promozione.
"E’ una partita di estrema importanza per dimostrare da subito che la Gran Sasso non è quella vista a Parma domenica – dichiara il preparatore atletico Stefano Pietropaoli – La gara è stata preparata nei minimi dettagli per cercare di chiudere il girone al primo posto. La sconfitta di domenica scorsa ci è servita a capire quale sarà il livello che ci aspetta e soprattutto che ci compete".
Dopo il terzo tempo seguirà la Festa di Natale della società, organizzata presso il centro polifunzionale del paese del Medio Aterno.
In Serie A donne le Belve Neroverdi ospitano il Cus Roma, in una partita che si preannuncia difficile per il XV neroverde, considerando che le cussine romane sono la seconda forza del campionato dietro Red Blu.
In Serie B sfida importante a Civitavecchia tra i laziali padroni di casa e il Paganica, che si sta dimostrando all'altezza del campionato. I rossoneri di Sergio Rotellini sono secondi, a un punto dalla capolista Livorno, e a una lunghezza di vantaggio dalla terza: il Civitavecchia stesso.
Infine, domenica saranno in campo anche le abruzzesi di Serie C1 (girone G - poule 2). Il programma prevede Rieti - Old Pescara, Sambuceto Gran Sasso - Cus L'Aquila e Avezzano - Polisportiva Abruzzo.