La firma di Francesco Virdis (classe 1985), annunciata già sabato scorso, è arrivata ufficialmente nel tardo pomeriggio.
Virdis, ex Savona e Monza si è legato all'Aquila fino al giugno del 2016 e sarà a disposizione di Zavettieri già per la gara contro l'Ancona che non si giocherà più alle ore 11 bensì alle 13 visto che la Lega ha accolto la richiesta della società rossoblù di spostarla.
L'attaccante sardo ha segnato ben 39 gol tra C1 e C2 con la maglia del Savona nelle due stagioni tra il 2012 e il 2014, quando poi è arrivato al Monza dove ha rescisso il contratto.
Sempre in chiave mercato si attendono gli arrivi ai piedi del Gran Sasso di due difensori, preannunciati sempre dal direttore dell'area tecnica Ercole Di Nicola: si tratta di Filippo Carini (classe 1990) difensore centrale mancino proveniente dal Lecce e dell'esterno Massimo Gotti che dovrebbe arrivare però solo in prova per una valutazione generale della condizione fisica.
A lasciare casa rossoblù per primo potrebbe essere invece Zappacosta, mentre si fanno largo le voci del possibile rientro di uno tra De Sousa e Ripa visto il grave infortunio di Ceccarelli.
Intanto il mister Nunzio Zavettieri è contento di aver regalato delle feste serene all'ambiente e a sé stesso dopo la vittoria in toscana: "Ora mi rilasserò con la famiglia ma la mia testa rimarrà sempre concentrata al 6 gennaio quando con l'Ancona dovremo fare una grande prestazione. Con il Grosseto la squadra ha dato una risposta importante in una partita diffidile, contro un avversario forte".
Il rompete le righe è arrivato stamattina, non prima che Zavettieri ed il suo staff abbiano assegnato degli allenamenti specifici da fare a casa ai giocatori che si ritroveranno nel capoluogo abruzzese il 28 dicembre.
LA SOCIETA'
Nella consueta conferenza stampa post gara sono intervenuti anche il Presidente dell'Aquila calcio Corrado Chiodi e il direttore generale Ugo Mastropietro.
Entrambi non hanno negato la volontà di voler rafforzare l'organico "come stanno facendo anche le altre" e hanno tessuto le le lodi del calcio di Zavettieri, l'autore di "un calcio propositivo che fa la differenza".
Per quanto riguarda l'assetto societario Chiodi ha confermato l'entrata di Angelo Deodati come sponsor dell'Aquila calcio: "E' un contratto importante, diventerà main sponsor", trovando spazio anch'egli sulla maglia rossoblù insieme all'altro main sponsor Rbm.
Chiodi ha confermato anche l'interessamento ad entrare in società dell'imprenditore aquilano Eliseo Iannini con cui è ancora in corso una trattativa.
Vicini anche altri sponsor tra cui il costruttore (nonché presidente dell'Ance) Gianni Frattale. Mentre, a differenza di altri soci minoritari che hanno abbassato le loro compartecipazioni nelle quote rossoblù, l'imprenditore Antonio Martino ha espresso la volontà di essere maggiormente coinvolto nel sodalizio.
"Sono una persona che evidentemente riesce ad aggregare in una città dove è più semplice dividersi", ha affermato il patron Chiodi prima di fare gli auguri di buone feste a tutto il popolo rossoblù.