Giovedì, 29 Gennaio 2015 18:29

L'Aquila nella tana del Calvisano, i neroverdi su Linea Verde Orizzonti

di 

Sfida durissima sabato 31 gennaio a Calvisano (Brescia) per L'Aquila Rugby Club. I neroverdi affronteranno il Cammi Calvisano, capolista del campionato e campione d'Italia in carica, in un incontro valevole per la prima giornata del ritorno del massimo campionato italiano di rugby. Fischio di inizio alle ore 15 del sig. Tomò.

Per quanto riguarda L'Aquila, ci saranno alcune novità nel XV iniziale annunciato dall'head coach Massimo Di Marco. In prima linea torna dopo l'infortunio il pilone Luigi Milani, mentre rientra anche l'ala Jonathon Edwards. All'esordio assoluto, invece, l'argentino Joaquin Riera. Classe 1994 e già nazionale U20, Riera verrà schierato a numero dieci.

"Il Calvisano è una corazzata – evidenzia Massimo Di Marco – sono ben allenati, hanno qualità e sono organizzatissimi. Sarà una sfida dura, ma noi vogliamo fare la nostra partita, anche per vedere a che punto siamo arrivati nei progressi. A prescindere dalla differenza di punti in classifica tra le due squadre, abbiamo le nostre motivazioni per scendere in campo e far bene".

Gli atleti neroverdi non scenderanno solo in campo il 31 gennaio. Sabato, infatti, i ragazzi saranno anche protagonisti sulle reti RAI. L'apertura di una puntata interamente dedicata alle bellezze dell'Aquila della trasmissione Linea Verde Orizzonti (ore 10.45 – Rai Uno) vedrà protagonista nei primi minuti la squadra neroverde, assieme al conduttore Federico Quaranta. [vedi in alto video backstage]

Due le squadre riprese, all'impianto sportivo di Centi Colella, dalle telecamere guidate dal regista Claudio Giusti. Una vestiva la classica casacca neroverde, l'altra ha indossato la "maglia evento" raffigurante l'immagine della Basilica di Santa Maria di Collemaggio (sponsorizzata da eni), che sarà oggetto di lavori di restauro. Proprio questa maglietta sarà utilizzata dal quindici dell'Aquila Rugby nella trasferta in terra lombarda.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Cammi Calvisano: Rokobaro, Bergamo, Chiesa, Castello, Susio, Buscema, Ambrosio, Zdrilich, Scanferla, Kalou, Beccaris, Andreotti, Costanzo, Ferraro, Scarsini. A disp.: Morelli, Cavalieri, Gavazzi, Salvetti, Canavosio, Seymour, De Santis, Biancotti. All.: Guidi.

L'Aquila Rugby Club: Bonifazi, Santillo, Mattoccia, Panetti, Edwards, Riera, Speranza, Boccardo, Ceccarelli, Catelan, Cialone, Caila, Subrizi, Cocchiaro, Milani. A disp.: Sebastiani, Rettagliata, Iovenitti, Fiore, Lofrese Leone, Matzeu, Forte.

Ultima modifica il Venerdì, 30 Gennaio 2015 09:40

Articoli correlati (da tag)

Chiudi