Weekend di rugby per le squadre abruzzesi. Con L'Aquila alla sfida proibitiva di Calvisano, in Serie A la Gran Sasso Rugby scende in campo per la terza giornata della pool promozione per il salto nel massimo campionato italiano. La squadra allenata da Pierpaolo Rotilio cerca il riscatto dopo la netta sconfitta di domenica scorsa a Villa Sant'Angelo contro l'Accademia FIR. Non sarà più facile la sfida in terra ligure a casa dell'Aircom Pro Recco, attualmente capolista del girone. Il campionato sta mostrando un livello molto alto, e i grigiorossi hanno l'infermeria ancora piena.
"Ci stiamo preparando al meglio per affrontare questa trasferta – afferma l'allenatore Pierpaolo Rotilio – La squadra è serena e motivata. Affrontare partite di questo livello ci dà la possibilità di crescere e di costruire un vissuto di qualità che sarà indispensabile per il futuro della squadra. Purtroppo siamo ancora in forte emergenza giocatori. Speriamo nella pausa imminente per poter recuperare tutti". Fischio di inizio presso il "Carlo Androne" di Recco (Genova) alle ore 14.30.
In Serie B il Paganica ospiterà il Vasari Arezzo nella terza giornata della pool salvezza. Una gara importante per i ragazzi allenati da Sergio Rotellini, provenienti dalle prime due partite che li hanno visti collezionare una vittoria e una sconfitta. A causa delle persistenti piogge, la partita sarà giocata al Centi Colella dell'Aquila, invece che allo "Iovenitti" di Paganica, malridotto dalle piogge.
In serie C1 seconda giornata per le fasi promozione e salvezza. Nella prima (girone 4 promozione), l'Avezzano andrà nella tana del Latina, mentre il Sambuceto Gran Sasso ospiterà il Rieti. Infine, sfida romana tra Villa Pamphili e Rugby Roma. Nella fase "passaggio" - così la chiama la Federazione - il Cus L'Aquila ospita il Rugby Segni, derby tra Polisportiva Abruzzo e Old Pescara. La terza gara in programma nel girone è Civita Castellana - Anzio.
Nel campionato regionale di C2, infine, la Polisportiva L'Aquila andrà sul campo della seconda squadra della Polisportiva Abruzzo.