L'Aquila Rugby Club rende noto che il rapporto con il team manager Pino Alleva è stato interrotto, "per motivi personali" e lo ringrazia per "l'infaticabile lavoro svolto".
La società neroverde, dopo la sconfitta interna contro la Lazio e alle porte della difficile sfida di sabato al "Fattori" contro il Rovigo, si trova dunque a fare i conti con l'addio di Alleva, presente in società fin dal 2003. L'aquilano ha rivestito diversi ruoli, fino a quello di team manager, che ha ricoperto dal 2007 ad oggi.
"Ho colto con dispiacere la decisione personale di Pino - afferma il presidente dell'Aquila Rugby Club Mauro Zaffiri - è stato prezioso in questi anni, e fondamentale per l'ambiente all'indomani del terremoto del 2009. Un esempio di professionalità e di onestà, e un punto di riferimento per ogni giocatore transitato all'Aquila. Auguro a lui le migliori fortune e spero che in futuro la strada con i colori neroverdi si possa nuovamente incrociare".
Anche grazie al suo impegno, L'Aquila Rugby è ripartita nell'immediato post-sisma, tornando a calcare i campi del massimo campionato italiano.
Zaffiri ha convocato per giovedì 5 marzo una conferenza stampa durante la quale si presenterà la nuova "maglia evento", sponsorizzata da Eni e raffigurante la Basilica di Collemaggio, e si farà il punto su squadra e società.