Mercoledì, 18 Marzo 2015 23:50

L'Aquila Spal, Zavettieri: "Buon primo tempo, poi puniti da un errore"

di 

Queste le parole a fine gara di mister Nunzio Zavettieri: "Il primo tempo mi era piaciuto, eravamo praticamente padroni del campo. Siamo stati ordinati e lineari ma abbiamo purtroppo pagato un errore commesso. Nel secondo tempo poi, in quella condizione, era difficile: ci dovevamo affidare alla giocata di un giocatore piuttosto che ad un colpo fortunoso o ad una palla inattiva. Non è avvenuto forse perché ci è mancata la lucidità giusta per trovare la giocata vincente"

Perché la conferma del 4-2-3-1 piuttosto del 3-4-3 buono per affrontare il 3-5-2 avversario? "Ho rifatto questo modulo perché a Pisa era andata molto bene e ho visto i ragazzi in allenamento molto sicuri e devo dire che il primo tempo a me la squadra è piaciuta, al di là delle conclusioni effettuate che quando giochi con squadre che si difendono in nove non sono mai facili da fare".

Ercole Di Nicola: "Oggi era una partita importante per le nostre velleità di classifica ma abbiamo commesso un'ingenuità che ci è costata caro. Eravamo entrati in campo discretamente cercando di fare la partita ma alla fine la Spal è stata più brava a capitalizzare l'unica ingenuità che ci è costata la partita".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi