Brava L’Aquila a Carrara che, dopo aver subito la mazzata del gol dello svantaggio al 15’ con Marini - arrivato dopo almeno tre occasioni da rete per i rossoblù - resta in partita e rimonta con i gol al 78’ di Perna e all’81’ di Pozzebon, appena entrato.
Sì, proprio Perna, che sfortunato come spesso gli accade nel primo tempo - quando ha colpito anche una traversa - è riuscito poi a mettere dentro forse la palla più difficile della giornata, anticipando di un soffio l’avversario sul buon diagonale di Scrugli e alzando la sfera oltre il portiere Zanotti.
Due minuti dopo in una ripartenza, Pacilli controlla elegantemente la palla, De Francesco la porta e fa un taglio perfetto (come non se ne vedevano più da parecchie giornate all’Aquila) per Pozzebon che rimane freddo e non sbaglia.
Bene ha fatto il mister Nunzio Zavettieri ha puntare sul giovane di scuola lazio De Francesco decisivo e motivato in mezzo al campo e su giocatori-lottatori come Triarico e Perna, oltre che sulla motivazione di Perpetuni e Vella. In panchina sono andati gente come Corapi e Pacilli entrati insieme a Pozzebon nella ripresa. Decisivi i cambi di Zav.
Con la vittoria di oggi L’Aquila scavalca il Pontedera che ha perso contro il Tuttocuoio e recupera due punti sulla Reggiana che ha pareggiato ad Ascoli.
Zona play off dunque ad otto punti. Mercoledì si gioca di nuovo: al Fattori ci sarà il recupero con il Tuttocuoio.
IL TABELLINO
Carrarese: Zanotti, Berra, Lancini, Galli, Sbraga, Massoni, Gherardi (37’st Di Nardo), Gnahorè, Cellini, Belcastro (27’st Beltrame), Merini (41’st Ademi). A disp. Anedda, Battistini, Maccabruni, Brondi.
L’Aquila: Zandrini, Scrugli, Pedrelli, Perpetuini (8’st Corapi), Zaffagnini, Carini, Vella (14’st Pacilli), De Francesco, Perna, Sandomenico, Triarico (28’st Pozzebon). A disp. Cacchioli, Karkalis, Gotti, Del Pinto.