Lunedì, 30 Marzo 2015 15:26

Floorball Campo Grande: L'Aquila, è record

di 

Record per i campioni d'Italia in carica del Floorball L'Aquila.

Nel week end di campionato su Campo Grande, i ragazzi aquilani hanno battuto i Firelions Serenissima per 7 a 4 sul campo di Cadoneghe (Padova) e, alla domenica, si sono imposti sulla FC Milano Molotov con il punteggio di 12 a 4.

Un'impresa storica per L'Aquila che ha concluso il campionato con 10 vittorie in 10 partite, a punteggio pieno. E' la prima volta nella storia del Floorball italiano. Così, gli abruzzesi si presenteranno carichi ai play off per difendere il titolo conquistato nel campionato scorso

A Cadoneghe, la partita tra Firelions Serenissima e Floorball L’Aquila si gioca davanti ad una bella cornice di pubblico. L'impresa è difficile per i padroni di casa, penultimi in classifica, che regalano però una gara bella e combattuta. I leoni costruiscono bene e lottano su ogni pallina, la partita rimane aperta sino alla fine del secondo tempo quando gli aquilani fanno pesare il superiore tasso tecnico, siglando il gol del 5 a 2 e chiudendo di fatto il match.

L'indomani, L'Aquila si impone anche su Milano: partita senza storia, che i ragazzi abruzzesi chiudono già nel primo tempo. Finisce 12 a 4.  

Ora, l'appuntamento è per le semifinali dell'8 e 9 maggio, con L'Aquila che avrà la ghiotta occasione di giocare davanti al pubblico amico.

 

Ultima modifica il Lunedì, 30 Marzo 2015 15:59

Articoli correlati (da tag)

Chiudi