Momenti di convivialità e la premiazione con consegna di una targa di ricordo sono gli istanti che hanno contraddistinto la serata di ieri a L'Aquila della cena organizzata dalla Old L'Aquila in omaggio ai giocatori e alla società della Gran Sasso Rugby, fresca di promozione in serie A.
I ragazzi allenati da Pierpaolo Rotilio - che il 2 giugno scorso hanno conquistato la prima storica promozione in serie A dopo una stagione regolare stravinta - sono stati dunque ricevuti dagli ex rugbysti appassionati della Old L'Aquila, che hanno voluto omaggiare con una targa in ricordo della promozione la presidente della società Loredana Micheli.
"Abbiamo apprezzato soprattutto lo spirito con cui la Gran Sasso è scesa in campo durante la finale ribaltando il pesante risutalto dell'andata" ha dichiarato sorridendo Iginio Scipioni, presidente della Old L'Aquila "è una grande soddisfazione per una società giovane come la Gran Sasso essere promossa in A, dopo anni di crescita continua e tanti sacrifici". Scipioni ha poi lanciato un appello a Loredana Micheli per una collaborazione che riporti il rugby giovanile aquilano agli albori di un tempo: "Bisogna lavorare sui giovani, facciamolo insieme, avrete tutto il nostro appoggio".
In attesa della festa ufficiale per la promozione (prevista per il prossimo 21 giugno all'area bocciofila di Bazzano), la Gran Sasso lunedì 17 alle ore 11 sarà ricevuta anche dall'Assessore regionale alle attività sportive Carlo Masci, in una conferenza stampa di premiazione della squadra all'Auditorium di Palazzo Silone (sede della Regione a Pettino). Un ulteriore riconoscimento per la società rugbystica aquilana attualmente più in forma, che affronterà dal prossimo autunno il suo primo difficile entusiasmante campionato nazionale di serie A.