Mercoledì, 01 Aprile 2015 17:05

Rugby Eccellenza: stangata per il Prato, 4 punti di penalizzazione. Per L'Aquila salvezza più vicina

di 

I Cavalieri Prato, ultimi in classifica nel campionato di rugby Eccellenza, sono stati puniti dal giudice sportivo con quattro punti di penalizzazione per aver schierato, nell'ultimo turno del torneo, un giocatore squalificato. Una stangata a causa della quale ora i toscani scivolano a meno quattro.

A questo punto per L'Aquila Rugby Club, penultima in classifica con 5 punti e competitor diretta del Prato nella corsa per la permanenza nella massima serie del rugby italiano, la salvezza si fa molto più vicina, anche se ancora non corroborata dalla matematica.

Ora, infatti, i neroverdi sono a +9 sulla franchigia toscana, che sabato 11 aprile è attesa al Fattori per un match che fino a ieri aveva il sapore della partita decisiva, di quelle che valgono una stagione, ma che dopo la decisione presa oggi dal giudice sportivo, potrebbe anche diventare ininfluente. 

Ecco il comunicato Fir.

Il Giudice Sportivo della FIR, rilevato dal referto del Sig. Bertelli Filippo che in occasione della gara I Cavalieri Prato v IMA Lazio, valida per la quindicesima giornata del Campionato Italiano d'Eccellenza disputata sabato 28 marzo, la società I Cavalieri Prato ha impiegato il giocatore Giuseppe DATOLA, il quale risulta squalificato fino al 29 marzo 2015; considerato che lo stesso Giuseppe DATOLA è stato squalificato per una settimana, in occasione della gara “Rugby Petrarca SRL/R.C. I Cavalieri SSD ARL” del 22 marzo 2015, per infrazione art. 27/1 lett. Z) (somma di quattro cartellini gialli); tenuto conto che tale sanzione è stata comunicata alla società, dall’ufficio del Giudice Sportivo Nazionale, con telegramma del 26/3/2015 e con comunicato ufficiale n° Ecc/18/GS - Riunione del 25 marzo 2015, pubblicato in pari data all’albo della F.I.R.; che lo stesso giocatore, ha preso parte alla gara del 28 marzo 2015 non avendo, quindi, ancora scontato la sanzione irrogata; visti gli artt. 29/1 lett. e) del Regolamento di Giustizia e artt. 16 lett. b) e 25 lett. b) del Regolamento Attività Sportiva, dichiara perdente la società I Cavalieri Prato con il risultato conseguito sul campo di 5 a 52 (mete 1 - 8) in favore della società Ima Lazio, la punisce inoltre con la penalizzazione di 4 (quattro) punti in classifica e con la multa di € 100,00.

La classifica aggiornata del Campionato Italiano d'Eccellenza:

Femi-CZ Rovigo punti 61; Cammi Calvisano 60; Marchiol Mogliano 58; Fiamme Oro Roma 41; Lafert SAnDonà 40; Rugby Viadana 1970 37; Petrarca Padova 33; IMA Lazio 27; L'Aquila Rugby 5; I Cavalieri Prato -4

 

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Aprile 2015 17:40

Articoli correlati (da tag)

Chiudi