Venerdì, 10 Aprile 2015 17:11

Rugby Serie A, la Gran Sasso contro l'Accademia FIR. Quattro giocatori in rugby league

di 

"Una partita che ci darà grandi motivazioni". Sono queste le parole usate dall'allenatore della Gran Sasso Rugby, Pierpaolo Rotilio, per descrivere la trasferta di domenica 12 aprile, contro l'Accademia FIR, valevole per la pool promozione in Eccellenza.

"Sarà una partita di alto livello tecnico - ha commentato Rotilio - sia per il gioco espresso dalle squadre, sia per gli atleti che scenderanno in campo. Affronteremo la partita con l'obiettivo di vincere". Gli abruzzesi hanno già giocato tre volte contro i federali quest'anno, due nella prima fase (24-23 a Villa e 59-0 in Emilia) e l'andata nella pool promozione, terminata 42 a 0 per l'Accaemia a Villa Sant'Angelo.

Intanto, quattro giocatori della Gran Sasso - Alessio Guardiano, Mattia Cecchetti, Alberto Santavenere e Daniele Giampietri - sono stati convocati dalla nazionale di rugby league che il 16 maggio affronterà una rappresentativa inglese: "Sarà un'esperienza diversa - sottolinea il centro Alessio Guardiano - che consentirà a tutti noi di crescere ulteriormente".

In Serie B sfida importante allo "Iovenitti" di Paganica tra i rossoneri di Sergio Rotellini e il Viterbo. I laziali sono ultimi del girone assieme al Cecina a quota 3, mentre il Paganica 12 punti. Il XV aquilano è quasi salvo, e con una vittoria sul Viterbo allontanarebbe in maniera sostanziale le ultime due posizioni, e potrebbe salvarsi con tre giornate di anticipo. Staremo a vedere.

Sempre a Paganica e sempre domenica, in mattinata, in campo anche la Serie A femminile con le Belve Neroverdi che affrontano per l'ultima gara di campionato l'Umbria Rugby Ragazze. Vincendo, le Belve chiuderebbero al penultimo posto del girone 2.

 

Ultima modifica il Venerdì, 10 Aprile 2015 17:48

Articoli correlati (da tag)

Chiudi