Una festa per celebrare una stagione stratosferica. E' questo quello che succederà venerdì 21 giugno nel parco antistante l'area bocciofila di Bazzano - sulla Statale 17 - a partire dalle 19.30: la Gran Sasso Rugby festeggia la sua prima storica promozione in serie A. Una stagione straordinaria quella disputata dai ragazzi allenati da Pierpaolo Rotilio, conclusa con 96 punti in classifica e coronata dalla finale in un "Fattori" gremito il 2 giugno scorso, nel quale gli aquilani hanno sconfitto il Tarvisium conquistando la serie A.
La serata sarà allietata da cibo, birra, la musica de "Ji Gaff" e premiazioni alla squadra. Una festa per chiudere una stagione stellare. Dalla prossima settimana, però, si inizierà a preparare il campionato di serie A per la giovane compagine abruzzese, nata in un'istituto scolastico di Navelli solo nel 2001. La stagione 2013-2014 sarà per la Gran Sasso entusiasmante quanto dura: trasferte lunghissime (quella più vicina sarà a Prato) in Sardegna, Piemonte, Veneto, Sicilia e compagini blasonate da affrontare.
Ma per questa settimana si pensa solo alla festa. Sempre venerdì 21, la neopromossa in prima divisione L'Aquila Calcio ha organizzato la sua festa promozione con i tifosi in Piazza Duomo, proprio nello stesso giorno e nella stessa ora di quella - già precedentemente comunicata - della Gran Sasso. Nessuna polemica, per carità. Quando si festeggia, non si polemizza mai. Rimane tuttavia il rammarico di continuare a vedere poco coordinamento e poca comunicazione, anche quando si tratta delle due uniche compagini vittoriose all'Aquila quest'anno.