Lunedì, 01 Giugno 2015 14:59

Rugby, al via mondiali U20: l'aquilano D'Onofrio parte titolare con il Sudafrica

di 

Al via domani 2 giugno il mondiale di rugby under 20, che si svolgerà quest'anno in Italia. Al "San Michele" di Calvisano (Brescia) gli azzurrini di Alessandro Troncon sfideranno il Sudafrica all'esordio. La partita sarà trasmessa in diretta, alle ore 20.30, su Rai Sport 2.

Sarà una gara difficile, contro la nazionale finalista nella passata edizione, in Nuova Zelanda. Troncon ha ufficializzato il XV che scenderà in campo contro i baby bokke: tra i titolari trova spazio anche la seconda linea aquilana Ugo D'Onofrio, attualmente in forza all'Accademia Federale "Ivan Francescato". Partirà dalla panchina l'altro aquilano convocato per i mondiali, Riccardo Raffaele, anch'egli proveniente dall'Accademia.

"E' sicuramente un inizio in salita per noi – ha dichiarato Troncon – ma confrontarsi con i migliori potrà senza dubbio essere uno stimolo ulteriore. Dovremo mettere in pratica nel migliore dei modi quanto abbiamo preparato in queste settimane di preparazione e se riusciremo in questo ho fiducia nel fatto che potremo mettere il Sudafrica in difficoltà".

La formazione: De Santis, Agbasse, Lamaro, Gabbianelli, Beraldin, Azzolini, Ferrari, Cornelli, Polledri, Lazzaroni, D'Onofrio, Zanetti, Cincotto, Luus, Bonfiglio. A disp.: Ferraro, Pavesi, Dallavalle, Ortis, Archetti, Raffaele, Minozzi, Sperandio. All.: Alessandro Troncon.

Ultima modifica il Lunedì, 01 Giugno 2015 15:56

Articoli correlati (da tag)

Chiudi