Martedì, 21 Luglio 2015 17:41

'L'Aquila calcio ed i suoi tifosi', tutti i dati del questionario del Supporter Trust

di 

 

Un questionario a cui hanno risposto in 219 tifosi (il 13,6% della media di spettatori stagionale), somministrato con lo scopo di sviscerare alcuni aspetti che contraddistinguono la tifoseria aquilana e capire al meglio quali potrebbero essere i giusti incentivi per aumentare le presenze allo stadio.

I risultati della consultazione (qui tutti i dati) sono stati illustrati ieri alla presenza di alcuni esponenti della società dell'Aquila calcio - il direttore generale Guido Aureli e l'addetta stampa Daniela Rosone - dal Supporter trust L'Aquila mé ed in particolare dall'ideatrice del questionario Antonella Marrocchi, membra del consiglio direttivo dell'organizzazione.

"Dai dati ricavati - afferma Marrocchi - è emerso che i tifosi ritengono che il maggiore incentivo per incrementare la presenza allo stadio sia il trasferimento nel nuovo stadio d'Acquasanta".

"Tra i partecipanti al questionario - continua Marrocchi - emerge in generale una presenza rimasta costante nel tempo, mentre tra le cause di chi ha diminuito la propria presenza allo stadio vengono indicati il caro biglietti ed abbonamento, e la presenza della piattaforma sportube che trasmette le partite in diretta streaming".

Con la nuova stagione alle porte - L'Aquila inizierà il 2 agosto in coppa Italia contro l'Arezzo - la società potrà utilizzare questi dati ed in generale lo strumento Supporter trust, per promuoversi al meglio e saper calibrare un'offerta (biglietti ed abbonamento) che tenga conto del periodo di crisi economica generale.

D'altro canto quest'anno, nel nuovo stadio, L'Aquila ci dovrebbe andare davvero, si spera dalla prima giornata di campionato. (A.T.)

 

Ultima modifica il Martedì, 21 Luglio 2015 18:02

Articoli correlati (da tag)

Chiudi