Martedì, 08 Settembre 2015 11:13

Sport, Castel di Sangro abbraccia i para atleti dell'handbike

di 

Grande successo domenica scorsa per la VI° tappa del giro d'Italia di Handbike a Castel di Sangro (L'Aquila).

Quarantanove atleti di ventuno squadre provenienti da tutta Italia hanno partecipato alla VI° tappa del Giro d'Italia di handbike, un particolare tipo di bicicletta, che si muove tramite delle manovelle mosse grazie alle braccia umane.

L'evento è stato organizzato dall'Asd Pedale Sulmonese, in collaborazione con il comitato organizzatore del Giro d'Italia di Handbike e il Comune di Castel di Sangro.

E' stata una domenica di festa per uno dei borghi più suggestivi dell'Abruzzo interno.  Il circuito (di 3 km), è stato ripetuto 12 volte nell'ora di gara, si snodava all'interno del centro cittadino. Tra ali di folla al bordo della carreggiata e sui marciapiedi, (mille persone circa) gli atleti si sono dati "battaglia" sulle proprie handbike.

Un grande gioco di squadra dei volontari e delle istituzioni locali coordinate dal presidente della Asd Pedala Sulmonese, Lorenzo Schiavo, hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, dalla logistica alla sicurezza in gara degli atleti.

A fine gara, dopo il classico pasta party organizzato dagli alpini, gli atleti sono stati premiati, tra gli altri, dal vice sindaco di Castel di Sangro, Franco Castellano, dal presidente nazionale della Federazione ciclistica italiana, Renato Di Rocco e dal presidente regionale della FCI,  Mauro Marrone.

Un buon biglietto da visita per Castel di Sangro, che si candidata a location per manifestazioni ancor più prestigiose.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi