Lunedì, 18 Marzo 2013 01:23

L'Aquila pareggia ancora in casa e viene contestata

di 
tettamanti

Due punti nelle ultime tre partite e una crisi di risultati in casa che dura ormai da troppo tempo, fanno perdere la pazienza ai tifosi rossoblù.
Stavolta, a fine gara, lo stadio contesta formazione e allenatore da cui tutti, oggi, si aspettavano un cambio di marcia che non arriva. Davanti una squadra confusa e che non riesce ad arrivare a rete infatti, la delusione è incontenibile.
La partita di ieri doveva essere l'occasione del rilancio per non perdere definitivamente ogni speranza di conquistare il secondo posto. Anche perché dietro, le altre si avvicinano e andrebbero tenute a distanza.
Alla fine col punto conquistato, L'Aquila rimane terza da sola, un punto sopra l'Aprilia e sette dal secondo posto occupato dal Pontedera, a sette giornate dal termine.
Eppure il match non inizia male, con un buon ritmo da parte dell'Aquila che al 15' sciupa clamorosamente con Ripa, servito da Ciotola.
Un minuto dopo l'episodio del rigore negato, con un fallo di mano dei toscani in area non sanzionato dall'arbitro che, al 37', punisce Ripa con il giallo della simulazione invece di indicare il dischetto.
Nel secondo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto con L'Aquila che, nella parte centrale, prova ad aumentare il pressing senza riuscire però mai a finalizzare. Per un tratto la gara diventa anche piacevole grazie ad un gioco vivace e l'abilità di palleggio dei rossoblù, su un campo finalmente in buone condizioni. Merito anche del Borgo a Buggiano che a differenza di altre squadre viste ultimamente al Fattori, gioca a viso aperto e permette di giocare, senza fare ostruzionismo per portare il punto a casa.
Poi il ritmo inizia ad abbassarsi. Dalla curva arriva l'invito a utilizzare gli attributi che i giocatori in teoria dovrebbero ancora avere, ma invece niente. La partita finisce nella contestazione generale con la squadra e il suo allenatore fischiati da tutti i 600, pochi, tifosi presenti.

L'AQUILA CALCIO: Leuci, Rapisarda, Ligorio, Menicozzo (1' st Agnello), Pomante, Mucciante, Improta, Iannini, Ripa, Carcione (32' st Colussi), Ciotola (27' st D'Amico). A disp.: Testa, Gizzi, Ingrosso, Albanese. All. Maurizio Ianni.

BORGO A BUGGIANO: Tonti, Di Giusto (43' Manganelli), Pastore, Forte, Cecchi, Garaffoni, Candiano, Nolè, Fioretti (24' st Delporto), Goncalves (35' st Settepassi), Santini. A disp.: Gaffino Rossi, Annoni, Lazzoni, Butini. All. Marco Masi.

ARBITRO: Dario Melidoni (Frattamaggiore).
ASSISTENTI: Gabriele Trasarti (Teramo), Salvatore Stasi (Barletta).
AMMONITI: Ripa, Cecchi, Pastore, Mucciante.
RECUPERO: 3' pt, 4' st.

 

Ultima modifica il Lunedì, 18 Marzo 2013 11:29

Articoli correlati (da tag)

Chiudi