Venerdì, 23 Ottobre 2015 15:07

La Gran Sasso Rugby dona un grammo di zafferano al miglior giocatore avversario

di 

Un grammo di zafferano per gli avversari. E' questa la trovata della Gran Sasso Rugby che donerà, in ogni partita casalinga, un grammo di oro rosso al migliore giocatore avversario della giornata. L'iniziativa prenderà il via già da domenica 25 ottobre, alle ore 14.30, quando i grigiorossi ospiteranno tra le mura amiche di Villa Sant'Angelo (L'Aquila) il Cus Roma, nella prima partita interna del campionato nazionale di Serie A.

"Un'idea nata grazie alla collaborazione con l'associazione Vie dello zafferano - ha commentato la presidente Loredana Micheli - che come noi ha l'obiettivo di valorizzare e promuovere il nostro territorio in giro per l'Italia". Inoltre, in una partita di cartello (ancora da decidere) l'associazione offrirà alle squadre ed ai tifosi un terzo tempo a base di zafferano.

Continuano intanto gli allenamenti della squadra abruzzese per la seconda giornata di campionato. Il XV allenato da Pierpaolo Rotilio contro il Cus Roma tenterà di riscattarsi dall'esordio sfortunato contro il Cus Perugia.

Il programma del weekend per le altre abruzzesi

Torna la Serie A femminile, dopo lo stop della scorsa settimana. Nel girone 2 le Belve Neroverdi nella terza giornata ospiteranno il Città di Frascati. E' stato un inizio agrodolce per Paola Pasta e compagne: dopo la sconfitta nell'esordio contro il Benevento, è arrivata la prima vittoria nella seconda giornata in Toscana contro I Medicei. In classifica le neroverdi sono a quota 1, e hanno di fatto annullato con la vittoria di due settimana fa i 4 punti di penalizzazione.

In Serie B (girone 4) il Paganica esordirà allo "Iovenitti" nella prima gara casalinga contro la squadra cadetta della Capitolina. I rossoneri di Sergio Rotellini scenderanno di fatto in campo per la prima volta, dopo la vittoria a tavolino della settimana scorsa a Frascati, dove i laziali non si sono presentati in campo. La Capitolina Cadetta arriverà a Paganica per riscattare il pesante ko patito in casa all'esordio (41-7 dal Civitavecchia). Entrambe le squadre soffrono delle penalizzazioni per la mancata iscrizione delle giovanili obbligatorie.

Rimanendo in B, archiviata la prima giornata di campionato conclusasi con una sconfitta interna subita ad opera del Colleferro, l'Avezzano sarà di scena sull'ostico terreno del Civitavecchia Rugby. L'incontro non si presenta dei più facili vista la caratura tecnica e l'agonismo che ha sempre contraddistinto il Civitavecchia, che la scorsa stagione ha fallito di un niente la promozione in serie A, perdendo la finale con la Primavera Rugby. "Nonostante il passo falso i ragazzi hanno preso consapevolezza delle proprie potenzialità – dichiara alla vigilia il coach Corrado Di Stefano – andremo a venderci cara la pelle in casa di quella che al momento sembra la favorita di questa prima fase di campionato".

In Serie C (girone G) la Polisportiva L'Aquila ospiterà il Rieti, mentre il Cus L'Aquila andrà a far visita al Civita Castellana. Nel girone E il Sambuceto Gran Sasso ospiterà il Fano. (m. fo.)

Ultima modifica il Venerdì, 23 Ottobre 2015 18:27

Articoli correlati (da tag)

Chiudi