"Favorire l'integrazione tra bambini di scuole e di paesi diversi, attraverso il gioco del rugby". E' stata questa la motivazione con la quale il Coni e il Ministero delle politiche sociali hanno premiato a Roma la Gran Sasso Rugby, club del comprensorio aquilano che milita in Serie A, nell'ambito della cerimonia Sport e integrazione: la vittoria più bella.
L'iniziativa della Gran Sasso, chiamata Dove nascono i giganti, ha coinvolto circa 200 bambini e bambine del cratere sismico abruzzese ed è rientrata tra i cinque migliori progetti premiati dal presidente del Coni Giovanni Malagò e dal Ministro Giuliano Poletti.
"Tutto il progetto - ha sottolineato la presidente del club, Loredana Micheli - è stato studiato in modo da stringere un legame necessario ed indissolubile tra la squadra ed il nostro territorio".
La Gran Sasso, che ha attivato a fine estate l'attività del mini rugby sul campo sportivo di Villa Sant'Angelo (L'Aquila), tornerà in campo domenica 8 novembre (ore 14.30) in casa contro la Capitolina, nel match clou della quarta giornata del girone 4 di Serie A. (m. fo.)