E' emergenza giocatori in casa Gran Sasso Rugby in vista della trasferta di domenica 15 novembre a Firenze, valevole per quinta giornata di Serie A contro I Medicei del tecnico marsicano Pasquale Presutti.
L'allenatore Pierpaolo Rotilio, nonostante il recupero di Marco Brandizzi e Mattia Cecchetti, tornati in campo contro la Capitolina, dovrà fare a meno di 15 giocatori della rosa. Fabrizio Parisse ed Edoardo Vaggi, infatti, sono stati convocati con l'IDP Italian Classic, per l'edizione 2015 del World Rugby Classic nelle Isole Bermuda; fuori per problemi di lavoro invece Mauro Mannucci e Riccardo Lorenzetti, mentre è lunga la lista di infortunati ed acciaccati con Andrea Lofrese, Antonio Caione, Lorenzo Rossi, Gualtiero Giammaria, Stefano Chiarizia, Nicolò Marcoleoni, Alessio Guardiano, Marco Mancini, Jorge Suarez, Valentino Feneziani e Matteo Marchetti.
La società abruzzese, intanto, continua ad ottenere risultati gratificanti fuori dal rettangolo di gioco. Nelle ore scorse, infatti, oltre 80 bambini si sono incontrati con i giornalisti della Gazzetta Dello Sport presso il centro didattico di Navelli (L'Aquila), nell'ambito del progetto nazionale di sport ed integrazione 'Dove nascono i giganti'.
"È stata una giornata splendida - ha sostenuto la presidente del club, Loredana Micheli - che ha visto come protagonisti studenti di V elementare e I media, intervistati e ripresi dai giornalisti; è un progetto importante per il bene dei bambini e per la valorizzazione del nostro territorio". Il servizio del quotidiano nazionale sportivo in relazione al progetto della Gran Sasso Rugby sarà in edicola sabato 14 novembre.