Doppia pausa dal campionato italiano d'Eccellenza per L'Aquila Rugby Club, che domani 14 novembre, alle ore 15, esordirà nel Trofeo d'Eccellenza a Padova contro il Petrarca, in cerca della prima aspirata vittoria stagionale. Arbitrerà Angelucci di Livorno.
Il Trofeo d'Eccellenza è dedicato alle sei squadre del massimo campionato italiano non impegnate in Europa. Il club neroverde è stato inserito nel girone 2, assieme al Petrarca e alla Lazio, che L'Aquila ospiterà al "Fattori" sabato prossimo.
In vista della trasferta in terra veneta, i coach Ludovic Mercier e Dragos Niculae daranno spazio ai giovanissimi e proveranno alcune soluzioni di gioco volte a trovare gli equilibri migliori del XV in campo. Esordio stagionale dal primo minuto per il prima linea Davide Sebastiani e per la terza linea Nardo Casolari. I coach terranno a riposo alcuni degli atleti che, fino ad oggi, hanno garantito più minutaggio in campo.
"Vogliamo fare una bella partita – dichiara nel pre-gara Mercier – la nostra preoccupazione è trovare le soluzioni migliori per arrivare a fare risultati. Questo chiede un po' di tempo ma non troppo, dobbiamo andare veloci".
"Approfittiamo del Trofeo d'Eccellenza per vedere all'opera ragazzi che finora non hanno giocato tanto – conclude l'head coach neroverde – molti sono giovani ma dimostreranno di essere giocatori di livello".
La probabile formazione: Biffi, Erbolini, Angelini, Cortés, Perju, Matzeu, Speranza, Casolari, Boccardo, Cecchetti, Sirbe, Flammini, Badalicescu, Sebastiani, Montivero. A disposizione: Rossi, Marchetto, Di Valentino, Vaschi, Ciotoli, Carnicelli, Ponzi, Ciofani.