Venerdì, 20 Novembre 2015 14:31

Rugby, L'Aquila ospita la Lazio per il Trofeo d'Eccellenza

di 

Seconda giornata per il Trofeo d'Eccellenza di rugby. Dopo l'esordio con pesante sconfitta a Padova, L'Aquila Rugby Club ospiterà nel secondo turno la Lazio al "Fattori". L'incontro è in programma per sabato 21 novembre, alle ore 15, con fischio di inizio di Nobile della sezione di Roma.

Diverse le novità rispetto alla scorsa settimana, con un XV inedito annunciato dai coach Ludovic Mercier e Dragos Niculae. Rientrerà Alberto Bonifazi, che sarà schierato a estremo e proviene da uno stop per uno strappo. Di nuovo in campo, dopo un lungo infortunio al ginocchio, anche Nicola Rettagliata in prima linea. Esordi stagionali dal primo minuto per Andrea Ciofani all'ala e Davide Ciotoli in terza.

"Dobbiamo raccogliere i frutti del lavoro che finora abbiamo fatto – dichiara l'head coach Mercier – sappiamo che contro la Lazio non sarà facile, ma anche che li ritroveremo in campionato. La prestazione dev'essere positiva, per rafforzare tutto l'ambiente, in vista della partita interna con il Piacenza che ci attende tra un paio di settimane".

Il club, intanto annuncia che saranno protratti per il resto della stagione i prezzi speciali per gli studenti universitari e ragazzi e ragazze under 18 già garantiti nella partita in notturna con le Fiamme Oro: soli 2 euro per l'accesso al settore dei distinti.

"Stiamo progressivamente riportando le persone allo stadio – sottolinea il presidente Mauro Zaffiri – gli sconti per gli studenti rappresentano per noi un modo di essere vicini alla popolazione universitaria e ai più giovani della città".

La probabile formazione: Bonifazi, Panetti, Cortés, Angelini, Ciofani, Biffi, Carnicelli, Ciotoli, Boccardo, Vaschi, Flammini, Sirbe, Badalicescu, Rettagliata, Montivero. A disposizione: Sebastiani, Marchetto, Rossi, Casolari, Cecchetti, Speranza, Matzeu, Erbolini.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi