Martedì, 26 Gennaio 2016 12:08

Formazione e lavoro: firmata convenzione tra Univaq e Arma dei Carabinieri

di 

E' stata firmata presso l’Università degli Studi dell’Aquila, la convenzione tra l’Ateneo abruzzese, nella specie il Dipartimento di Ingegneria, Scienze dell’Informazione e Matematica e il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri - Centro Nazionale Amministrativo, con sede a Chieti. La convenzione darà la possibilità, agli alunni selezionati che avranno terminato il ciclo di studi di laurea magistrale, master o dottorati di ricerca, di effettuare dei tirocini di formazione e orientamento presso il Centro Nazionale Amministrativo dell’Arma dei Carabinieri.

Il protocollo d’intesa rappresenta un'opportunità per i neolaureati e dottorandi, che in tal modo, matureranno un'esperienza altamente formativa, sviluppando e applicando in concreto le tecnologie informatiche da utilizzare in campo amministrativo, con il supporto di militari specializzati nel settore e forieri di una vasta competenza professionale.

L'amministrazione militare, inoltre, potrà perseguire l’interesse istituzionale della sperimentazione di nuove tecnologie e di metodiche avanzate nel campo dell’ingegneria del software, delle reti e dell’analisi finanziaria.

"Si tratterà - scrive in una nota l'Univaq - di una preziosa collaborazione sinergica in ambito Information Technology, che si spera possa costituire un modello per ulteriori iniziative simili, anche in altri ambiti e settori della pubblica amministrazione".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi