Venerdì, 22 Aprile 2016 17:32

"Relazioni sindacali, nella scuola riformata": evento di formazione gratuita a Celano

di 

"Relazioni sindacali, nella scuola riformata": è questo il titolo del corso di formazione che si terrà a Celano, martedì 26 aprile, a partire dalle 15:30 presso la sala auditorium 'Enrico Fermi', in piazza IV novembre.

L'evento - organizzato dall'Ente di formazione 'Giove srl' - è rivolto ai Dirigenti scolastici, ai relativi Collaboratori nonché alle rispettive RSU delle Istituzioni scolastiche di Regione Abruzzo. "E’ noto a tutti che nelle Istituzioni scolastiche i tavoli negoziali, che dovrebbero essere un punto d’incontro tra Amministrazione e Rappresentanti dei Lavoratori, si stanno trasformando in momenti di inutile contrapposizione e sovente divengono una difficoltà rispetto alla gestione del personale", sottolinea Gino Vespa, amministratore unico di 'Giove srl'. "In particolare, in relazione alle nuove disposizioni introdotte con la riforma della 'Buona scuola' che impattano con un contratto sottoscritto antecedentemente, sulla base di disposizioni legislative differenti".

Al fine di agevolare il confronto e governare i nuovi processi, dunque, l'Ente 'Giove srl' si pone come soggetto di formazione gratuita, con il prezioso contributo della Dott.ssa Caterina De Luca, responsabile dell'Ufficio relazioni sindacali del MIUR.

L'inizitiva che si terrà a Celano è stata condivisa con il dott. Calvino Cotturone, segretario del Partito Democratico locale, d'intesa con il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio. All'incontro parteciperà anche Pietro Luigi Palmieri, docente LUMSA, fondatore di 'Credici'.

 

“Relazioni sindacali, nella scuola riformata”

Celano, 26 aprile 2016, dalle ore 15.30 alle ore 19.00

Sala auditorium “Enrico Fermi” piazza IV Novembre

Ultima modifica il Venerdì, 22 Aprile 2016 17:37

Articoli correlati (da tag)

Chiudi