Giovedì, 03 Ottobre 2013 09:35

Fai uno stage a Studentown, fai sentire la voce degli studenti

di 

L'anno accademico sta per ricominciare e nell'offerta formativa dell'Università dell'Aquila c'è un'importante novità.

E' in corso infatti la convenzione tra il Dipartimento di Scienze Umane dell'Università dell'Aquila e NewsTown per far svolgere tirocini agli studenti che lo desiderano presso la redazione di questo giornale on-line.

Qui potete trovare il testo della convenzione. Agli studenti che vorranno attivarla saranno riconosciuti crediti formativi.

Il tirocinio vi darà la possibilità di vivere la redazione di una testata e capire cos'è un giornale, imparando a produrre articoli secondo il linguaggio giornalistico.

Apprenderete cos'è una notizia e come raccontarla, a lavorare su foto e video con i mezzi che vi metteremo a disposizione, a confrontarvi con l'editing e con tutto quello che concerne un giornale on-line.

Potrete pubblicare anche contenuti di carattere scientifico e culturale che concernono il vostro ambito di studi.

Soprattutto, potrete riportare le notizie che riguardano il mondo dell'Università e degli universitari raccontando in prima persona i fatti, le esigenze e i bisogni dei ragazzi e le ragazze studenti nella città che cambia, L'Aquila.

Questo è infatti il senso del progetto StudenTown (www.old.news-town.it/studentown) una piattaforma che, sotto la nostra supervisione, è direttamente nelle mani degli studenti che scelgono di svolgere uno stage formativo presso NewsTown. StudenTown è un'idea nata grazie all'apporto dell'associazione Hatha Ciudad, nell'ambito del progetto "Verso una città a misura di studente", finanziato dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Per informazioni
Telefono 0862/580068
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Giovedì, 03 Ottobre 2013 11:30

Articoli correlati (da tag)

Chiudi