Lunedì, 11 Novembre 2013 16:44

Online il bando per la III edizione del Premio Davide Montino

di 

È online il bando di concorso per partecipare alla III edizione del "Premio Davide Montino", riservato alle tesi di laurea specialistica o del vecchio ordinamento, nell'ambito disciplinare storico-educativo.

[scarica qui il bando]

L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione culturale "Le Stelle" di Cengio, in provincia di Savona, con il contributo della Fondazione "De Mari", il patrocinio della Società Savonese di Storia Patria e dell'Istituto Internazionale degli Studi Liguri, l'Università di Genova, l'Università di Macerata e l'Università della Valle d'Aosta.

In palio 2mila euro e una targa commemorativa del docente di Storia dell'Università di Genova Davide Montino, scomparso prematuramente nel 2010. Le tesi dovranno trattare argomenti affini agli studi di Montino, ad esempio la letteratura per l'infanzia e la storia della scuola italiana.

Gli studenti interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 31 gennaio 2014, in busta chiusa tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnandola personalmente alla Segreteria del "Premio Davide Montino" in Piazza Libertà 11, a Cengio.

La busta dovrà contenere la domanda di partecipazione compilata, una copia cartacea e una digitale (formato pdf) dell'elaborato e la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali.

La tesi più meritevole si aggiudicherà il premio, che sarà conferito allo studente il 7 giugno 2014, in occasione di una cerimonia commemorativa pubblica a Cengio.

Tutte le altre tesi inviate non saranno restituite, bensì arricchiranno il patrimonio dell'archivio dell'Associazione culturale "Le Stelle" e potranno essere utilizzate a scopo promozionale o divulgativo.

 

di Maria Giovanna Stati

Ultima modifica il Lunedì, 11 Novembre 2013 17:22

Articoli correlati (da tag)

Chiudi