Giovedì, 13 Febbraio 2014 16:09

Workshop "Giovani e lavoro": istruzioni per l'uso

di 

Essere laureati, a volte, non significa sapersi inserire nel mondo del lavoro e saper presentare al meglio le proprie competenze. Proprio per questo, il 20 febbraio alle 10.30 si terrà, presso la sede del Dipartimento di Scienze Umane, il workshop dal titolo Giovani&Lavoro: Self marketing Vademecum dei comportamenti organizzativi per entrare in azienda.

La notizia è giunta agli studenti, oltre che con un avviso sul sito Univaq, anche grazie ad una e-mail inviata da parte del Settore Orientamento, Tutorato e Placement. Un metodo che l’Univaq sta adottando di recente e che potrebbe rivelarsi utile per coinvolgere maggiormente gli universitari nelle molte attività organizzate dall’Ateneo.

Il workshop, organizzato in collaborazione con il Consorzio ELI, ha come destinatari laureati, laureandi ma anche tutti coloro che sono interessati ad impostare nel miglior modo il primo contatto con le aziende. Nel workshop verranno infatti instradati i ragazzi a scrivere un Curriculum Vitae o una lettera di presentazione, ad affrontare un colloquio di selezione e ad impostare una mail.

Attraverso un metodo pratico ed interattivo, ci si concentrerà dunque sul rapporto tra relazione e organizzazione, i livelli e gli stili della comunicazione, il colloquio di selezione, gli elementi basilari del business writing per scrivere CV, lettere di presentazione e mail. E’ consigliato presentarsi con il proprio Curriculum Vitae.

Ultima modifica il Venerdì, 14 Febbraio 2014 12:55

Articoli correlati (da tag)

Chiudi