L'Azienda per il Diritto agli Studi Universitari (Adsu) sta provvedendo alla monetizzazione della borsa di studio per gli studenti del Dipartimento di Scienze Umane. Dopo mesi di disagi e polemiche, sulle quali Student-Town si era più volte soffermato, ragazzi e ragazze non possono ancora usufruire del servizio mensa presso il loro dipartimento; a danno soprattutto di chi dovrebbe beneficiare di borse di studio.
In seguito alla diffida degli studenti interessati, assistiti dall'avvocato dell'Unione degli Studenti (Udu) e dalle pressioni esercitate dagli stessi nel consiglio d'amministrazione dell'Adsu, il direttore dell'azienda ha autorizzato il rimborso per tutti i beneficiari di borsa di studio, iscritti ai corsi di Scienze Umane.
"Questo atto è per noi motivo di soddisfazione, - ha dichiarato il sindacato studentesco - tuttavia ci troviamo a riaffermare con forza la necessità di avviare, nel più breve tempo possibile, un progetto per la realizzazione di una mensa universitaria, diritto fondamentale per ogni studente, nel suddetto polo. Non ci fermeremo fino al suo ottenimento".