Vi dimostreremo che i ricercatori dell’Università degli Studi dell'Aquila non sono tutti gobbi, occhialuti e noiosi, provate a conoscerli…
Aprire le porte di una Università è già una bella idea, ma far uscire dei ricercatori dai loro laboratori – e per di più di notte!- è sicuramente una Excellent Idea!
Venerdì 26 settembre dalle ore 19.00, partenza dalla Fontana Luminosa, sei ricercatori dell’Università degli Studi di L’Aquila, Luca Ventura, Riccardo Paone, Federica Aielli, Lucilla Spetia, Mattia Capulli e Biagio Rossi saranno nel centro storico e si sfideranno con una serie di spots della durata di quattro minuti, cercando di convincere il pubblico che la loro ricerca è la migliore e più importante delle altre.
Sarà un momento che cercherà di unire la professionalità e competenza di questi ricercatori con il loro senso dell’umorismo.
Presso le postazioni di Fontana Luminosa, Quattro Cantoni e Piazza Duomo, vedremo quindi oncologi, biologi, anatomopatologi, fisici ed umanisti sfidarsi a “suon di parole”, portando in piazza il loro lavoro quotidiano, i loro progetti e facendo conoscere a tutti i risultati ottenuti e le mete ancora da raggiungere.
Scopriremo che questi 6 ricercatori apparentemente diversi per studi e per ambito lavorativo, in realtà hanno molte cose che li accomuna e che, come singole tessere di un puzzle, riuniti, compongono un quadro importante per lo sviluppo scientifico e per il miglioramento della vita di ciascun uomo a 360 gradi.
Ma non preoccupatevi, non ci saranno lezioni accademiche… anzi per corrompere tutti i giurati e per creare un’atmosfera frizzante, verranno offerti boccali di birra. E non dimenticate… Voi tutti lettori potrete essere la giuria: alla fine dei “duelli” dovrete scegliere la ricerca migliore facendo cadere la pallina nel cestino giusto.
Previsioni del tempo per venerdi 26 settmbre a cura del CTEMPS per SHARPER
Venerdì mattina qualche residua precipitazione interesserà il versante costiero, poi cominceranno ad esserci ampie schiarite su tutto il territorio regionale. Le temperature subiranno una flessione di 2-3 gradi. A L'Aquila si prospetta una giornata buona per la “Notte dei Ricercatori” , solo un po' di nuvole al mattino e temperature in generale un po' più basse.
Gli organizzatori consigliano di “sharper” consigliano di portarsi la “maglietta”.