Lunedì, 23 Marzo 2015 15:56

Ingegneria: conferita la seconda certificazione ISO 90001

di 

Ottime notizie per l'Università degli Studi dell'Aquila. II Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell'Informazione e di Economia (Diiie) ha ottenuto la seconda certificazione ISO 90001. Il Dipartimento, a seguito dell'audit svoltosi lo scorso 10 marzo, ha ottenuto la prestigiosa certificazione per attività di analisi di laboratorio chimico-fisico-biologiche, svolte presso i laboratori di Ingegneria Chimica.

Nel 2013, i corsi di laurea in ingegneria industriale e laurea magistrale in ingegneria gestionale avevano già ottenuto, insieme al politecnico di Milano, la Certificazione di Qualità secondo la UNI EN ISO 9001.

"Ancora una volta, - scirvono in una nota - il Dipartimento di Ingegneria dell'Università dell'Aquila si conferma sia come scuola di eccellenza nel settore dell'ingegneria industriale, sia come punto di riferimento per analisi relative alla tutela del territorio. Il consolidamento e l'allargamento di percorsi di qualità, sia nell'attività di formazione che di ricerca, resta alla base degli obiettivi dell'ateneo aquilano".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi