Lunedì, 22 Giugno 2015 15:19

Univaq: pubblicati due nuovi bandi per gli assegni di tutorato

di 

Di Marie-Regine Dongiovanni -  Sul sito dell'Università dell'Aquila sono stati pubblicati due nuove bandi per per l'attribuzione di complessivi 144 assegni per le attività di tutorato.

Il primo bando mette a disposizione 102 assegni da 150 ore (per un compenso di mille e 500 euro lordi mensili) da svolgere entro il 31 dicembre 2016

Gli assegni - ripartiti tra i seguenti dipartimenti: Ingegneria Civile Edile-Architettura, Ambientale; Ingegneria e Scienze dell'Informazione, e Matematica; Ingegneria Industriale dell'Informazione e di Economia; Scienze fisiche e chimiche; Scienze fisiche applicate e Biotecnologiche; Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della vita e dell'Ambiente ed infine Scienze Umane – sono destinati a tutti gli studenti iscritti alle lauree specialistiche (o magistrali), a quelli iscritti a una laurea a ciclo unico dal quarto anno in poi (a patto che abbiano già acquisito 180 crediti formativi) e, ancora, a coloro che stanno svolgendo un dottorato di ricerca.

Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate entro il prossimo 3 luglio presso il settore “Cittadinanza studentesca” (piazzale Salvatore Tommasi 1, edificio “Paride Stefanini”- blocco 11/A – polo Coppito). Per info cliccare qui.

La graduatoria finale degli idonei, stilata da una commissione giudicatrice nominata dalla rettrice, sarà pubblicata sul sito dell'Univaq o attraverso l'albo ufficiale.

I candidati giudicati idonei saranno sottoposti a un colloquio finale allo scopo di valutare le loro caratteristiche e le motivazioni in base all'attività di tutorato da svolgere. L'assenza al colloquio determinerà l'esclusione dalla selezione.

L'attività di tutorato prenderà il via solo alla data di sottoscrizione del contratto e, al termine della collaborazione, ogni tutor sarà sottoposto agli oneri elencati sul bando.

Le opportunità non sono finite qui.

Contestualmente, infatti, è stato divulgato un altro bando per l'assegnazione di altri 42 assegni di tutorato, la cui durata massima è invece pari a 180 ore e il cui lordo mensile è di 2mila e 430 euro.

Questo secondo bando prevede lo svolgimento di attività di affiancamento individuale a vantaggio di studenti universitari in situazioni di invalidità certificata

L'ammissione ricalcherà gli stessi criteri e le stesse modalità di valutazione valide per il primo bando.

Anche in questo caso, è necessario che gli aspiranti tutors siano iscritti, senza riserva, all'anno accademico 2015-2016 e che la domanda di partecipazione venga inviata entro e non oltre il 03 luglio al sopracitato indirizzo .

Per ultimo, i beneficiari degli assegni dovranno far presente all'amministrazione universitaria, entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione, di accettare il ruolo di tutor.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi