Il progetto AQUALIFE, attuato come beneficiario coordinatore dal Parco Nazionale del Gran sasso e Monti della Laga, è fra i progetti di ricerca e innovazione presentati dalla prestigiosa rivista Platinum nel numero speciale di luglio dedicato all'EXPO 2015 e distribuito con il Sole24Ore.
Il numero della rivista, tradotto in inglese, cinese e russo, presenta alcuni progetti d'eccellenza nel campo della ricerca scientifica e dell'innovazione tecnologica considerati attualmente il fiore all'occhiello dell'alta formazione italiana. Tra questi appunto AQUALIFE, in un articolo dal titolo "Il tesoro delle acque sotterranee - Arriva il pacchetto per tutelare la biodiversità degli ecosistemi acquatici sotterranei".
L'Ente Parco del Gran Sasso e Monti della Laga, che sta implementando le azioni del progetto insieme ai gruppi di ricerca della Prof.ssa Diana Galassi dell'Università degli Studi dell'Aquila e della Regione Abruzzo, considera la pubblicazione "un'opportunità preziosa e un'eccezionale vetrina per presentare e divulgare gli obiettivi di AQUALIFE, progetto fortemente innovativo nel campo della conservazione degli ambienti acquatici" .