Domenica, 27 Settembre 2015 19:11

Ricerca Univaq: riconoscimenti nell'anatomia clinica a Buenos Aires

di 

Importante riconoscimento per l'attività di ricerca italiana all'estero, con particolare attenzione al mondo della medicina dell'Aquila. Tre accademici sono stati infatti nominati membri onorari dalla associazione argentina di Anatomia clinica, in occasione del 1° Congresso internazionale di anatomia clinica a Buenos Aires.

Si tratta del professor Guido Macchiarelli, ordinario della cattedra di Anatomia umana all'Università degli studi dell'Aquila e vice direttore del dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell'ambiente; della professoressa Stefania Nottola, docente di Anatomia a La Sapienza di Roma e la dottoressa Sara Bernardi, odontoiatria e dottoranda in Imaging molecolare ed ultrastrutturale.

La nomina rappresenta il riconoscimento del contributo scientifico all'anatomia clinica da parte dell'Ateneo aquilano. I temi del congresso sono stati la ricerca e l'educazione nell'anatomia e nelle scienze morfologiche, l'anatomia nella pratica clinica e il ruolo dell'anatomia nella promozione della salute presso la comunità.

All'evento hanno partecipato anatomisti di tutti i continenti, provenienti da venti paesi.

Ultima modifica il Domenica, 27 Settembre 2015 22:19

Articoli correlati (da tag)

Chiudi