Nell'ambito degli incontri di alta formazione che caratterizzano la vita accademica dell'Università degli Studi dell'Aquila, Mercoledì 28 ottobre 2015, alle ore 11.00, presso l’Aula magna del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di L’Aquila, viale Nizza 14, si terrà un Convegno tecnico scientifico che vedrà ospite e protagonista il Prof. Carlo Vittori conosciuto, per i più, come lo storico allenatore del più grande velocista di tutti i tempi, Pietro Mennea, ricordati, entrambi, nella fiction andata in onda la scorsa primavera su RAI 1.
Nel corso dell'incontro, partendo dalla pubblicazione del Prof. Vittori "Muscoli e Cuore Forti", verranno approfondite le tematiche legate alla metodologia di allenamento, insieme ad altri due atleti di fama mondiale: l'Olimpionico nel salto in lungo, Prof. Pietro Andolfi e il Maestro dello Sport Armando De Vincentis.
Ad accogliere l’illustre ospite ci sarà la Rettrice prof.ssa Paola Inverardi, il direttore del DISCAB prof. Edoardo Alesse e la dott.ssa M.Giulia Vinciguerrra organizzatrice dell’evento. Saranno presenti, inoltre, il Presidente Regionale del CONI Abruzzo prof. Enzo Imbastaro e i rappresentanti del Consiglio Regionale del CONI. La presentazione e l’introduzione dell’evento saranno curate dal dott. Riccardo Di Giminiani.
Seguirà un dibattito, fortemente voluto dal Prof. Vittori, con gli studenti, con tutti i tecnici e con i personaggi dello sport che interverranno.