Google ormai non si limita più a mappare semplici strade o paesaggi naturali, ma ha deciso di ampliare la sua "vista" entrando anche dentro l'Airbus A380 l'aereo di linea più grande e lussuoso al mondo.
Prodotto dalla Airbus Industries, è un velivolo quadrimotore a doppio ponte, in grado di trasportare 853 persone in versione charter o 525 nella tipica configurazione a tre classi.
E' attualmente il più grande aereo di linea esistente, per dimensioni lo superano in lunghezza solo il Boeing 747-8 intercontinental e l'Airbus A340-600 rispettivamente di 3,4 e 2,6 metri. Nonostante questo rimane il primo per numero massimo di passeggeri.
Le telecamere del colosso Google sono salite a bordo del "gigante alato" della Airbus (e nel dettaglio della Emirates Airline), dal costo di 403 milioni di dollari (304 milioni di euro) per creare la sua mappa panoramica e dare la possibilità di vedere i suoi interni anche a chi non si può permettere di viaggiarci.
Per muoversi più agevolmente nella street view sono presenti due bottoni (E e B) per spostarsi da una parte all'altra dell'area lungo i suoi 73 metri di lunghezza. È possibile dare uno sguardo sia alla classe economica che alle suite, passando negli spazi relax e persino nella cabina di pilotaggio.