Martedì, 23 Aprile 2013 15:40

Google Street View raggiunge 50 paesi con la visione panoramica a 360°

di 

Google – dandone annuncio tramite il blog ufficiale Lat Long – avverte i fruitori del celebre servizio Street View di aver ormai raggiunto i 50 paesi con la visione panoramica a 360°.

Street View, servizio nato solo nel 2007 ma diventato rapidamente uno dei settori più noti ed utilizzati di Google, arriva quindi con questo ulteriore ampliamento a coprire più di 8.000.000 chilometri.

Risultano aggiunte al database nuove immagini per oltre 600.000 chilometri in 14 nazioni diverse fra cui Ungheria, Lesotho, Polonia, Romania, Francia, Russia, Singapore, Thailandia ed anche Italia.

Ulteriore novità è una speciale raccolta di luoghi pittoreschi immortalati grazie alla tecnologia Street View Trike, come il Pena National Palace in Portogallo, lo Sha Tin Che Kung Temple di Hong Kong e il Kilkenny Castle in Irlanda.

Per quanto riguarda invece i cambiamenti più locali, grazie ad un accordo tra il Ministero dell'Ambiente, Federparchi e Google, a breve si potranno visitare tramite Street View il Parco nazionale del Gran Paradiso, il Parco nazionale Abruzzo Lazio e Molise ed il Parco nazionale della Sila.

 

Ultima modifica il Sabato, 27 Aprile 2013 00:08

Articoli correlati (da tag)

Chiudi