Mercoledì, 23 Dicembre 2015 10:29

Ctgs, ecco stipendi e tredicesime. All'Epifania, la Befana scenderà in parapendio

di 

di Laura Mastracci - Una giornata all'insegna del divertimento è attesa a Fonte Cerreto il 6 gennaio 2016.

I componenti dell'Associazione GranSasso Paradelta, infatti, indosseranno i classici vestiti rattoppati da vecchia signora per impersonare la befana nel giorno dell'Epifania e consegnare i regali ai bambini, atterrando in Piazza Simoncelli, non sulla classica scopa ma "in sella" ad un parapendio.

A presentare l'evento "La befana scende dal Gran Sasso" è stato Fulvio Giuliani, amministratore del Centro Turistico del Gran Sasso, che ha colto l'occasione per annunciare il pagamento dello stipendio di novembre e le tredicesime ai dipendenti dell'azienda.

"Siamo riusciti a pagare la mensilità arretrata e stiamo versando la tredicesima – ha spiegato Giuliani in conferenza stampa, come riportato da 'Il Centro' - C’è il massimo impegno anche per accelerare lo stipendio di dicembre. Non è facile, visto che siamo in chiusura d’anno e sono mancate le risorse che dovevano essere trasferite dalla Regione".

Parole che erano state già di Massimo Cialente: a seguito delle proteste dei dipendenti nelle scorse settimane, il primo cittadino aveva spiegato come i ritardi nei pagamenti fossero “colpa della Regione, rimasta senza liquidità e che non ha potuto trasferire i 100mila euro destinati all’adeguamento del trasporto pubblico locale, che erano già stati deliberati. Con quelli avremmo potuto pagare regolarmente gli stipendi al personale del Centro turistico, compresa la tredicesima. Adesso li anticiperemo noi".

di Laura Mastracci

Articoli correlati (da tag)

Chiudi