La Giunta regionale ha individuato il dott. Armando Mancini quale direttore generale della Asl di Pescara. Ora si dovrà attendere la stipula del contratto. Il dg uscente, Claudio D'Amario, alle ore 10 di ieri mattina aveva comunicato al Presidente Luciano D'Alfonso le proprie dimissioni, che sono state accettate.
"Mancini è uomo di notevole levatura - ha commentato D'Alfonso - tanto che lo volli con me come assessore quando divenni sindaco di Pescara. Oltre a essere una persona competente in materia sanitaria, egli proviene da una famiglia di grande tradizione di servizio pubblico: il padre Antonio fu primo cittadino a Pescara dal 1956 al 1963 e deputato dal 1963 al 1976, e contribuì in maniera determinante - insieme al vescovo Antonio Iannucci - alla fondazione dell'ospedale civile locale".
"Ringrazio il Presidente e la Giunta per questa designazione - ha affermato Mancini - che mi riempie di orgoglio perché è un onore poter lavorare per la comunità in cui si vive, e soprattutto farlo nel proprio settore di formazione. Ho gran voglia di fare anche se il momento per la sanità nazionale è difficile, ma è in questi frangenti che si vede, se c'è, la capacità dei singoli. Le mie priorità saranno l'assetto del polo riabilitativo a Popoli, la riapertura del materno-infantile a Pescara e la drastica riduzione le liste di attesa".