Ancora problemi nei moduli abitativi provvisori (map), gli alloggi antisismici pensati dal governo Berlusconi dopo il terremoto del 2009 per le frazioni del Comune dell'Aquila e per gli abitanti dei comuni del cratere abruzzese.
Un paio di notti fa, a causa del forte vento, si è scollato il manto di copertura di un map a Sant'Eusanio Forconese (L'Aquila), comune a 15 km a est del capoluogo abruzzese. Fortunatamente, all'interno dell'alloggio non erano presenti persone, essendo la famiglia assegnataria rientrata di recente nella propria casa originaria.
La mattina seguente è intervenuta una squadra di operai che, a stretto giro, sta lavorando al rifacimento della copertura (foto in basso). Nel frattempo, un altro map a Sant'Eusanio è stato sgomberato a causa di problemi strutturali. Si è resa necessaria la manutenzione, e per questo la famiglia è stata trasferita altrove.
Proprio un mese fa, sempre a causa del vento, alcuni tetti si sono staccati nella popolosa area map di Pianola, frazione sud dell'Aquila.